Lompat ke konten Lompat ke sidebar Lompat ke footer

Come riparare un rubinetto della cucina che perde


Prima di provare a riparare un rubinetti bagno neri che perde, devi prima scollegare il lavandino. Quindi, posiziona un asciugamano sul fondo. Puoi anche usare aceto e uno spazzolino da denti per pulire l'interno del rubinetto. Se la perdita continua, chiama un idraulico per ispezionare il problema. Dopo aver completato le riparazioni, puoi rimontare il rubinetto per vedere se l'acqua scorre normalmente.

Utilizzare una chiave a brugola

Per rimuovere la maniglia del rubinetto, girare la chiave a brugola in senso antiorario e sollevare lo stelo. Per accedere alla valvola, dovrai estrarre l'O-ring e la cartuccia. Una guarnizione O-ring danneggiata è una delle cause più comuni di perdite dai rubinetti della cucina dal beccuccio. Dopo aver rimosso l'O-ring, pulire le altre parti del rubinetto inserendole in un sacchetto di sandwich con aceto caldo. Le guarnizioni devono essere pulite con un panno in microfibra o aceto.

Per riparare un rubinetto, avrai bisogno di un cacciavite e una chiave a brugola. Per allentare le viti, utilizzare un coltellino tascabile e spingere la chiave a brugola nei fori sotto il coperchio delle viti. Una volta rimossa la maniglia, dovrai rimuovere lo stelo e il cilindro del disco. Sostituire le guarnizioni in neoprene sotto la palla. Inserire una nuova molla nel cilindro. Installare il nuovo sedile in gomma.

Eventuali parti usurate o danneggiate devono essere sostituite

Dopo aver rimosso lo stelo e la cartuccia, rimuovere il dado di fissaggio e sollevarlo dal rubinetto. Sostituire gli O-ring usurati o danneggiati. Successivamente, dovrai ispezionare le diverse parti del rubinetto. In caso di danni, sostituirli con altri nuovi. Dopo aver controllato tutte le parti, puoi rimontare il rubinetto. È ora di accenderlo.

Dopo aver rimosso lo stelo e il dado premiguarnizioni, dovrai rimuovere la cartuccia. Dovresti rimuovere con attenzione la molla per verificare se è danneggiata. In caso contrario, puoi sostituire la rondella e l'O-ring. Se sei fortunato, troverai la cartuccia che perde e il dado sostitutivo. Quindi, dovrai rimontare il rubinetto.

etichetta ogni parte

Prima di iniziare a riparare un rubinetto della cucina, dovresti etichettare ogni parte rimossa con un pennarello indelebile. Se una parte è danneggiata, è possibile sostituirla sostituendola con una nuova. Per semplificare le cose, puoi usare un cacciavite per rimuovere lo stelo e il tappo della rosetta. Per rimuovere la maniglia, inserire il cacciavite nel foro sotto il coperchio della vite. Quindi, sollevare la maniglia dallo stelo e inserire la nuova maniglia.

Per riparare un rubinetto della cucina che perde, è necessario rimuovere l'aeratore. Questo componente può essere ostruito dall'accumulo di minerali. Puoi pulire l'aeratore usando uno stuzzicadenti o un vecchio spazzolino da denti. Per aprire l'aeratore, ruotarlo in senso antiorario finché non si apre e rivela la perdita. Una volta rimosso l'aeratore, puoi sostituirlo con lo stesso.